Villa del Capitano

Villa del Capitano sorge nella costiera amalfitana, a soli 250 metri dalla suggestiva Torre del Capo di Conca: un’antica torre di guardia risalente al 1500 che sorge sul promontorio chiamato Capo di Conca. Dalla villa si raggiunge facilmente la famosa Grotta dello Smeraldo, una cavità carsica parzialmente invasa dal mare dove si possono osservare numerose stalattiti e stalagmiti, che in alcuni tratti si uniscono a formare delle possenti colonne alte più di dieci metri.

Visita la Gallery
Swirl Top

Conca dei Marini

Swirl Bottom

La Storia

Costruita nei primi del ‘900, Villa del Capitano sorge nel cuore di Conca dei Marini, una delle località più suggestive della Costiera Amalfitana. Circondata dagli splendidi colori del mare e dai limoneti locali, la Villa ebbe un illustre primo proprietario, il Capitano Pancrazio Esposito. Capitano di lungo corso dei bastimenti che nel novecento seguivano le rotte del fiorente commercio verso l’Oriente, al ritorno dai suoi viaggi, il Capitano Pancrazio Esposito divenne sindaco di Conca dei Marini e occupò questa insigne posizione per i due decenni successivi. All’epoca Villa del Capitano rappresentava il fulcro della vita piccolo borgo.


Swirl Top

Costiera Amalfitana

Swirl Bottom

Conca dei Marini è una delle meraviglie della costiera amalfitana dove i paesi si sviluppano dalla montagna e degradano fino al mare. Le case sono imbiancate a calce, con cupole, che si adagiano lungo la collina di S.Pancrazio e nei limoneti di Sant’Antonio. Già nel 1600 il suo porto era uno degli snodi più importanti del commercio marittimo del Mediterraneo e la sua tonnara, unica in tutta la Costiera, ha attirato numerosi pescatori dal XIX secolo fino al 1956. Conca dei Marini, insieme a tutta la Costiera, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997.

  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder
  • Placeholder

Conca dei Marini attira da sempre personalità note, che approfittano della quiete e dello splendido paesaggio per godersi il pieno relax, protetto da sguardi indiscreti. Indimenticabili i passaggi di personalità come Jacqueline Kennedy, la regina d’Olanda, la Principessa Margaret d’Inghilterra che negli anni hanno apprezzato senza riserve la disarmante bellezza di questa località. Meta del Jet Set italiano e internazionale, le sue splendide ville con approdo privato hanno visto nel tempo proprietari come Sofia Loren e Carlo Ponti, la famiglia Agnelli, l’avv. D’Urso e la famiglia Chandon. Dimore straordinarie che ancora portano il nome delle famiglie originarie.

Swirl Top

Servizi

Swirl Bottom

La cordialità e l’accoglienza tipiche del luogo, si ritrovano anche nel risolvere le più piccole necessità quotidiane. Una serie di servizi sono disponibili su richiesta per i nostri ospiti.

Check in/out tardivo

Possibilità di concordare l’orario di arrivo e di partenza.

Early check in / late check out

Choose the best time for you
to arrive and to leave.

NOLEGGIO
AUTO / BARCA

Possibilità di noleggiare
un’auto o una barca.

Boat / car
rent

You can rent a boat or a car
during your stay.

SPESA A DOMICILIO

Consegna a domicilio della spesa alimentare e beni di prima necessità.

Grocery shopping delivery

You can have your groceries directly delivered to your room.

Transfer

Trasferimento in auto da e per aeroporto/stazione

Transfer

Transfer by car from/to
airport and train station

VISITE GUIDATE

Tour guidati delle attrazioni principali del luogo.

Guided tours

Guided tours of the main local attractions.

BABY SITTER

Una baby sitter sarà disponibile su richiesta.

BABYSITTING

A baby sitter will be available on request
to take a look at your children.

Swirl Top

Prenotazioni

""
1
First Name
Last Name
Telephone
Date of arrival
# Nights
# Guests
Note
0 /
Previous
Next
Swirl Bottom